Lettori fissi

giovedì 8 aprile 2010

IN LINEA ..COI TEMPI MODERNI

“ Le cabine telefoniche “ gestite da Telecom italia erano 300.000 nel 2000, oggi sono rimaste meno della metà, poco più di 130.000. L'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni (AgCom ) con una delibera ha stabilito la fine di queste colonne tecnologiche ormai obsolete. I giovani di oggi, già nati nell'era del cellulare, non soffriranno di questa notizia. Per quelli come me che le hanno usate, cercate, maledette quando non funzionavano e inveito contro chi le occupava a tempo indeterminato ; sarà un po' diverso. Non sono contro le nuove tecnologie, anzi beato telefonino che con celerità e in qualsiasi luogo può metterci in contatto con il mondo, specialmente nelle emergenze. Guardo questa notizia solo con nostalgia verso questi strumenti che hanno caratterizzato la nostra vita, destinati a restare adesso solo impressi nel nostro passato come vecchie cartoline. Spariranno con loro gran parte delle milioni di schede telefoniche prepagate (io nel mio piccolo ho una piccola collezione). Smantellate al ritmo di 30.000 all'anno, si prevede la loro fine in 4 anni. Sicuramente meglio che lasciarle marcire o bersaglio dei vandali.

8 commenti:

lufantasygioie ha detto...

Prima o poi le cose cambiano,il progresso va avanti,nuove tecnologie prendono il posto di quelle vecchie...
E' così...è sempre stato e sempre sarà
Lu

Elisabetta ha detto...

proprio ieri, ho sentito questa notizia..pare che le cabine telefoniche di Bologna,siano le piu' belle in assoluto^;^ speriamo allora,che lascino almeno quelle..buona serata:))

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Vecchi tempi che passano.Ti auguro una serena domenica,saluti a presto

gianni ha detto...

Per Elisabetta.
Hanno un loro fascino,sono "Vintage" come si usa dire oggi.Sarebbe bello lasciarne qualcuna per ricordo.
Ciao a presto.

gianni ha detto...

Per Cavaliere oscuro.
Ciao grazie.
Una dolce Domenica anche per te!

Paola ha detto...

Dice Lucia: il progresso va avanti! e ha ragione, certmente, ma anch'io provo nostalgia per le cose che vanno a scomparire con il progredire della tecnologia.. e quando sento dire che una cosa oramai è obsoleta, mi prende quasi un senso di angoscia.
Ti lascio anche qui il mio saluto, in attesa di un tuo nuovo post; non fare come mio marito che da Natale non si è più affacciato nel suo blog.

gianni ha detto...

Per Paola
Grazie per i saluti, scusami dell'enorme ritardo ma ultimamente riesco ad accendere il computer molto raramente.Effettivamente è proprio tanto tempo che non faccio un post. Lo sto preparando...spero di postarlo presto.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Ciao Gianni grazie della gradita visita,aspettiamo il tuo nuovo post.Buon fine settimana,saluti a presto

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...