venerdì 3 agosto 2012

NEKO CAFE' o Caffè con Gatto


Nel continente Asiatico esistono dei luoghi chiamati appunto Neko Cafè (gatto caffè) dove i clienti si recano  per prendere un caffè, un tè o fare un fugace pasto, in un luogo dove si possono avere anche contatti con i gatti.

In molti suscita la perplessità sul benessere dei pelosini e anche sull'igiene. E' come andare da un vostro amico a cena e prendersi un caffè a fine pasto, non credo vi sia capitato di morire con un'infezione letale, anzi avvolte un bambino molto vivace con le sue manine piene di batteri se tocca le posate e i bicchieri può regalarvi più problemi.

Purtroppo nell'apertura di un locale pubblico o per fortuna,  i permessi delle autorità specifiche per ottenere requisiti igienico sanitari validi per esercitare la professione sono tanti. Questo è giustissimo, anche se attraverso la cronaca sentiamo avvolte di persone portate in ospedale dopo aver consumato, anche in ristoranti rinomati, un pasto.


I Neko Cafè sono nati in Giappone dove addirittura prima di entrare i clienti devono depositare in appositi armadietti i loro effetti personali e togliere le scarpe. La gran parte di questi locali si trova a Tokio, si può pagare anche l'ingresso ( più o meno 10 €),  all'interno ci sono dei tavoli dove ci si può accomodare e consumare un bevanda e nella stanza ci sono dei giochi per i gatti dove questi ultimi si muovono liberamente.I gatti presenti nel locale girano o semplicemente dormono e ricevono le coccole dei clienti.


 A maggio del 2012 è stato aperto in europa (forse il primo) con precisione in Austria uno di questi locali tipicamente Nipponici. Dove i nostri amici gatti gironzolano anche su trespoli e mensole posizionate come percorso apposito. Credo che un locale simile in Italia sia difficile da vedere in un prossimo futuro.

8 commenti:

Lufantasygioie ha detto...

anche in Italia ci si potrebbe fare un pensierino...
lu

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Si potrebbe cercare di creare anche in Italia, alcune sale dedicate.
Salutoni a presto.

Gianni ha detto...

**Per Lucia Perchè no!




**Per Cavaliere Potrebbe essere un'idea per i giovani.

Paola ha detto...

A me piacerebbe tantissimo un locale così, e anche ai miei figli e a Saverio.... Speriamo che qualcuno ci pensi e lo apra.. Ciao Gianni, un caro saluto a te e a Lu, oltre a tante carezze per i vostri piccoli pelosini

Gianni ha detto...

**Per Paola
Ciao Paola, un saluto a te e Saverio!

Pinuccia ha detto...

Io ci vivrei quotidianamente.Caffè e gatti un connubio perfetto
Buon ferragosto gianni e un abbraccio

Gianni ha detto...

**Per Pinuccia
Ciao, grazie per la visita.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Passo ad augurarti una serena giornata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...