venerdì 14 giugno 2013

UNA NOTTE DA LEONI 3


REGIA: Todd Phillips

CON: Bradley Cooper, Ed Helmes, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Ken Jeong, Heather Graham, Jeffrey TamborJohn Goodman

TRAMA: In questo Film per chi ha già visto i primi due capitoli, ci sono sempre i quattro mitici del gruppo: Phil, Stu, Alan e Doug. Oppure potremmo chiamarli  "Il branco" come ama definirlo Alan, il folle di tutta la saga, perno principale di tutte le loro disAVVENTURE.

Questa volta, non è un addio al celibato, il pretesto per l'avventura, ma si ritrovano di nuovo insieme per accompagnare Alan in un centro di recupero psico terapeutico, il tutto dopo un'altra sua bravata che fa morire, letteralmente, il padre di crepacuore.

Succede che durante il viaggio, un trafficante di droga di nome Marshall (il mitico John Goodman) li rapisce perché  Chow gli ha rubato dei lingotti d'oro del valore di svariati milioni di dollari.
Siccome Alan è in contatto con Chow ( fuggito da una prigione in rivolta di Bangkok) il capo Marshall rapisce Doug minacciando di ucciderlo se i tre non gli riportano Chow.
Questa ricerca si intreccia in varie vicessitudini tipiche dei primi due episodi, infatti ritorneranno anche a Las Vegas dove cercheranno  anche la escort che sposò Stu.
Alla fine c'è comunque un matrimonio, ma non vi svelo di chi con il finale tipico dei primi due episodi.

COMMENTO PERSONALE: Questo è un terzo capitolo annunciato, già all'uscita del secondo il regista e gli sceneggiatori dissero che ci sarebbe stato un terzo ma dovevano ancora costruire la trama.

Di sicuro il primo è quello che ha decretato il successo, mentre il secondo e quest'ultimo sono un po' più scialbi.
Il pubblico sembra comunque premiare al botteghino il film, perché lo spettatore tipo  ha già visto gli episodi precedenti, quindi essendo stato  il primo un successo, si è allungato ai successivi capitoli.
Penso che chi guarda questo film senza aver visto i precedenti possa farsi qualche risata ma non divertirsi, perché ci sono molti riferimenti ai precedenti. Non è il miglior John Goodman, mitico invece Zach Galifianakis il vero mattatore, doppiato molto bene da Roberto Stocchi, chissà come sarebbe in lingua originale.
LINK:
Una notte da leoni   

 Una notte da leoni  foto finali

Una notte da leoni 2 

Una notte da leoni 2 foto finali

Una notte da leoni 3 Trailer italiani HD

5 commenti:

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Molto spesso nei film solo il primo capitolo è degno di nota.
Sereno week end.

Gianni ha detto...

Per Cavaliere
Condivido in pieno la tua opinione, difficilmente i capitoli successivi sono belli quanto il primo!
Ciao buon week end anche a te.

Ambra ha detto...

Non conosco questa saga. E sono anch'io d'accordo che in genere, anche nei libri, il secondo dello stesso autore è spesso di gran lunga inferiore al primo, una ripetizione dell'originale ma in tono minore.

Lufantasygioie ha detto...

io ho visto il primo e non mi è piaciuto...sono difficile lo so!
Lu

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Passo per augurarti una serena e felice giornata.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...