venerdì 7 gennaio 2011

L'ultimo insolito volo di mille merli con le ali rosse piovuti dal cielo




Sembra il titolo di un romanzo, magari un giallo. Ma purtroppo è un fatto realmente accaduto, che sicuramente avete appreso dai giornali e telegiornali dei giorni scorsi. Qualcuno l'ha definito come un incubo degno dei films di Alfred Hitchcock, ma purtroppo a rimetterci "le penne" sono stati i poveri uccelli.
La causa? Al momento sconosciuta, si è parlato di fuochi d'artificio di fine anno, di fulmini, tornadi, avvelenamenti, grandinate ad alta quota. Ma nessuna di tutte le ipotesi avanzate trova conferma. Dopo i quasi 5.000 sterminati in Arkansas, si aggiungono altri 500 in Lousiana, è nel Kentucky sono stati trovati centinaia di altri merli morti. In un fiume dell' Arkansas sono stati trovati morti anche un migliaio di pesci tamburo, ma li è stato escluso l'avvelenamento perchè sono morti solo pesci di quella specie. Naturalmente una spiegazione scientifica esiste, (Bisogna affidarsi a veri studiosi professionisti)  bisogna attendere con pazienza. Ma una notizia del genere alimenta la fantasia dei tanti catastrofisti che con le loro teorie apocalittiche cercano di infondere terrore e paura per accaparrarsi anime ignoranti. Come diceva un filosofo del passato, molti quando si trovano davanti a un fatto incredibile trovano una bella occasione "per credere".

10 commenti:

♥Mary47♥ ha detto...

Ciao Gianni, chissà se sapremo un giorno i motivi di queste morie... sembra quasi inspiegabile però è successo.
Buona giornata

Il folletto paciugo ha detto...

Ciao Gianni
chissà cosa sarà stato!
Lo sapremo realmente mai?

Buona giornata ciao ciao Robi ^__^

Gabe ha detto...

Ciao Gianni grazie della tua visita e se riuscirai a scoprire qualcosa di più sul perchè di quanto accaduto tienimi informata
Un bacio alla tua dolce signora

Gianni ha detto...

Per Mary47
Ciao grazie della visita,queste storie appassionano proprio per il loro mistero, spero che si scopra la cause.Buona giornata anche a te!

Gianni ha detto...

^^^Per il folletto paciugo
Ciao grazie per la visita,ti terrò informata non appena ci sono novità su questo strano caso.
Ciao.




^^^Per Gabe
Non appena ci sono novità ti faccio sapere, grazie per la visita!
Ciao a presto.

Lufantasygioie ha detto...

certo che è strano!Il perchè di queste stragi di soli merli,o di soli pesci tamburo...
Spero davvero che riescano a trovare la causa,anche perchè potrebbe ripetersi l'evento e sarebbe un vero peccato lo sterminio di altre povere creature!
A presto
lu

Gianni ha detto...

^^^Per Lucia
Alla fine della storia è proprio così, comunque sia andata sono morti questi simpatici esserini.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

La causa esiste e bisogna vedere che non sia un esperimento militare.Comunque ho letto molte ipotesi e speriamo di consocere la verità.Serena notte a presto

Elisabetta ha detto...

ho visto al tg e sentito anch'io di questa tremenda notizia..povere creature..mi auguro trovino la causa di questo triste evento e la soluzione,perche' non si ripeta in futuro.Felice weekend,Gianni :)

Gianni ha detto...

^^^Per Cavaliere
Speriamo non sia un esperimento, ma purtroppo non si può escludere niente.


^^^Per Elisabetta
Ciao buon weekend anche a te, grazie per la visita.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...